Ai domiciliari da due anni evade per inseguire e picchiare la compagna. Arrestato un 40enne

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE I carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno dato esecuzione l’altro ieri ad un decreto di sospensione di una misura alternativa alla detenzione, arrestando un 40enne residente nell’Alto Mantovano, poiché in ipotesi accusatoria, ritenuto responsabile del reato di evasione.

Già agli arresti domiciliari dal luglio 2022, a seguito dell’ennesimo litigio con la compagna convivente, nel pomeriggio del 24 maggio 2024 questi sarebbe uscito arbitrariamente di casa, al fine di proseguire nel suo intento violento ed inseguendo la compagna. Raggiunta in pubblica via dall’uomo, è solo grazie alla prontezza di un Carabiniere, libero dal servizio, che si è evitato il peggio. Difatti il detenuto, dopo aver aggredito anche i passanti, che hanno cercato invano di frapporsi tra quest’ultimo e la compagna, avrebbe colpito e strattonato ripetutamente la donna. Soccorsa da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di via Torquato Tasso, intervenuta in supporto del collega, dopo le prime rassicurazioni del caso, la vittima dell’aggressione veniva condotta presso l’ospedale San Pellegrino, dove, dopo essere stata curata, veniva dimessa con una prognosi di 2 giorni, a seguito delle percosse subite per mano del convivente.

Richiesto urgente ed immediato aggravamento della pena detentiva, l’uomo veniva così arrestato e condotto presso la casa circondariale di via Poma, su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza di Mantova a seguito del ripristino misura cautelare in carcere, in attesa delle decisioni di competenza del Tribunale di sorveglianza di Brescia.