Alla Cordioli di Marmirolo riabilitazione per utenti esterni

Per rendere più agevole il servizio verranno individuati nuovi spazi per il personale

MARMIROLO Su sollecitazione di molti residenti di Marmirolo e d’intesa con l’amministrazione cumanel di Marmirolo, la Fondazione Monsignor Mazzali ha cominciato ad effettuare nella palestra della rsa Cordioli di Marmirolo diverse prestazioni riabilitative rivolta all’utenza esterna presso in orari compatibili con la gestione degli ospiti.
«Ci è stato riportato che nel territorio comunale non ci fossero strutture sanitarie in grado di soddisfare questo tipo di richieste – hanno spiegato il presidente  Luca Talarico  e il direttore  Paolo Portioli . Da subito il gradimento per le prestazioni offerte è stato molto alto, determinando un progressivo incremento della domanda. Per consentire a questa importante attività di proseguire aumentando i volumi delle prestazioni così come richiesto dalla popolazione, è necessario soddisfare alcune richieste dell’ATS Val Padana. In particolare si interverrà al piano terra, per ridefinire alcuni spazi ad uso spogliatoio per il personale e ad uso magazzino con l’obiettivo di realizzare vicino alla palestra un nuovo locale spogliatoio per l’utenza esterna.
Verranno inoltre posizionate due serramenti in alluminio per meglio definire gli spazi. I lavori inizieranno nei prossimi giorni e termineranno entro metà giugno. La fondazione metterà a disposizione attrezzature e alcuni fisioterapisti esperti, in grado di affrontare le molte patologie che provocano riduzioni funzionali».