VIADANA – Cambiare in meglio un territorio. È il risultato che accomuna tutte le realtà produttive volte a promuovere un modello generativo di impresa. Un obiettivo condiviso durante la sesta giornata nazionale delle società Benefit, avvenuta il 20 maggio. Tra i protagonisti dell’evento anche Palm SpA Sb. L’azienda viadanese ha da sempre posto molta attenzione ad un modello benefit per un’economia rigenerativa, con al centro proprio il tema della parità di genere, per loro simbolo di inclusività, rispetto e convivenza. Questioni analizzate dal presidente Mauro Del Barba il quale, nel proprio intervento introduttivo, si è interrogato su come queste realtà possano essere leve concrete per rigenerare i territori, i modelli di produzione e favorire un approccio al consumo sostenibile, promuovendo relazioni virtuose tra imprese e comunità nel contesto di un mutamento sistemico. Proprio l’academy di Palm – moderno spazio multifunzionale per confronti, coworking, convegni e attività formative presso la sede dell’azienda viadanese – ha ospitato, il 21 maggio, il festival dello sviluppo sostenibile “Sdg 5 e il ruolo delle B corp: Essere promotori del cambiamento”.
L’evento è stato patrocinato da Confimi Apindustria Mantova. Tra i presenti anche Simona Boselli, presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Viadana.
Fra i temi affrontati, l’importanza di promuovere il valore della cultura e del rispetto a livello di governance aziendale.
Una serie di azioni virtuose in cui un approccio inclusivo e volto alla parità di genere diventa la leva per generare azioni di interdipendenza.
«Una giornata ricca di esperienze e contraddistinta dal desiderio condiviso di lavorare per costruire ambienti lavorativi più inclusivi e sicuri – spiega il presidente e amministratore delegato di Palm Primo Barzoni -. Ognuno di noi ha un ruolo per contrastare il fenomeno della discriminazione e favorire il valore della inclusione e prosperità».








































