Ancora ladri in azione: razzia di gioielli in una villa a Gonzaga

Gonzaga Ancora una volta ladri in azione nella Bassa, e questa volta anche in grado di fare bottino: come accaduto un paio di settimane fa in una corte agricola a San Prospero di Suzzara, nel tardo pomeriggio di martedì, approfittando delle prime ore di buio – che, in novembre e in dicembre sono notoriamente molto in anticipo rispetto ad altri periodi dell’anno – ignoti hanno preso di mira una villetta a Gonzaga.
Dopo avere forzato una delle finestre dell’abitazione, i malviventi sono riusciti ad introdursi nella medesima appropriandosi di diversi gioielli in oro il cui valore è ancora in fase di accertamento.
Avrebbero sicuramente rubato molto di più se non fossero stati allarmati dal rientro dei padroni di casa che non hanno potuto fare altro che constatare il soqquadro in cui si trovava l’abitazione, l’ammanco di gioielli e il fatto che ladri fossero ormai spariti senza lasciare traccia.
Negli ultimi tempi si è assistito a un ritorno di questi episodi di microcriminalità nelle zone della Bassa: molti sono i gruppi di controllo di vicinato nati di recente e l’imperativo dei carabinieri, che qui riproponiamo, è il medesimo: in caso di presenze sospette nelle vicinanze di abitazioni o esercizi commerciali, non esitare e chiamare immediatamente i Cc. (nico)