Calcio Terza Categoria – Borgo Virgilio, parla Pini: “Col Segnate sfida da tripla”

BORGO VIRGILIO Superato, col successo per 2-1 a Revere, il difficile ostacolo River, il Borgo Virgilio di Fabrizio Pini ha mantenuto la vetta nel girone unico della Terza categoria mantovana, con una lunghezza di vantaggio sul Segnate di Marcello Pozzi, che domenica prossima sarà ospite al “Quarantini” per una sfida al vertice tutta da seguire. In palio c’è il primato. «Sarà una vera e propria sfida da tripla, un 1-X-2 in schedina – afferma Pini -. Lo scontro al vertice non sarà decisivo, anche perché il torneo è ancora lungo e le insidie ancora tantissime, ma sarà importante fare bene. Non affronteremo questa gara per difenderci e basta, anzi, ma cercheremo di ottenere l’intera posta, contro una squadra forte e ben messa in campo come quella granata. La classifica parla a favore del team di Pozzi, serve la massima concentrazione». «Sono contento del comportamento della squadra sin qui, sia negli allenamenti che in partita – prosegue Pini – i ragazzi sono stati bravi: a Revere, per esempio, abbiamo colto davvero un ottimo risultato, non era per nulla facile uscire vincitori sul campo dei biancorossi. Tutto sommato ritengo che questo successo sia stato meritato».
Il calendario offre questa importante sfida, prima contro seconda, all’undicesima giornata. Probabilmente il momento giusto per mettere un punto fermo alla prima parte di stagione. Le due squadre sono state autrici di un lungo testa a testa “a distanza” e ora potranno misurarsi direttamente in campo.
«Stiamo battagliando contro un team di grande caratura, che fa del temperamento e del tasso tecnico le proprie prerogative. Mi auguro che possa essere una bella partita sul campo – conclude Pini -, per la squadra sarà uno scoglio importante che, qualora superato con successo, darebbe ulteriore slancio al nostro cammino».