SUZZARA – Il futuro dell’area degli ex magazzini di Formaggi Bergamaschi a Suzzara continua a tenere banco, sia nella cittadina del Premio che in provincia. Nella giornata di ieri è arrivata la presa di posizione di Confcommercio Mantova che, per bocca del direttore Nicola Dal Dosso, parla di mancata condivisione, a livello territoriale, dell’iniziativa.
Premesso che si tratta di un progetto a carattere privato – ed è altrettanto noto che sulle iniziative private la possibilità di azione degli enti comunali è assai ridotta – Confcommercio Mantova, dopo la nota stampa dell’amministrazione comunale, interviene per sottolineare come «per una operazione così importante sarebbe stato opportuno, anzi necessario, coinvolgere le associazioni di categoria, Confcommercio in primis, stante le forti ripercussioni del progetto sul tessuto commerciale e sociale».
Il direttore Dal Dosso lancia inoltre un suggerimento: «Chiediamo di essere considerata parte attiva nell’ambito di un tavolo e non di venire a conoscenza della destinazione a giochi fatti. Il Comune avrebbe potuto ottenere di più dall’operazione e destinare gli oneri di urbanizzazione alle tante zone degradate del centro».









































