Borgo Virgilio intitola un giardino pubblico a Raffaella Carrà

BORGO VIRGILIO – Un giardinetto pubblico del Comune di Borgo Virgilio sarà intitolato a Raffaella Carrà.
È quello posto nell’abitato di Cerese in cui s’intersecano via Cervi, via Calvi e 25 Aprile, praticamente a lato della sede municipale.
La cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e celebre autrice ci ha lasciato il 5 luglio 2021, all’età di 78 anni.
«Un piccolo ma significativo omaggio ad un’artista popolare molto amata dagli italiani per la sua bravura ma anche per le sue qualità umane», è il commento del sindaco Francesco Aporti. Nata a Bologna nel 1943 con il nome di Raffaella Pelloni, la “Raffa nazionale” è stata anche interprete di tantissimi successi musicali, dal mitico “Tuca tuca”, ballato insieme ad Alberto Sordi, ai duetti canori con Mina, agli sketch con Corrado nella fortunata edizione di Canzonissima del 1970. “Pronto… Raffaella?” è stato uno dei primi talk-show italiani ad inaugurare la fascia di mezzogiorno dei programmi della Rai, e il successo fu strepitoso.
Brillante e sempre elegante, la mitica Raffaella Carrà incarna quel modo molto educato e alquanto raffinato di fare spettacolo davanti al quale tutti portano massimo rispetto.

Matteo Vincenzi