Capitan Ventosa torna sul ponte di Casalmaggiore dopo i lavori

CASALMAGGIORE Nuova “incursione”di Capitan Ventosa, noto volto del programma televisivo “Striscia la notizia” nell’Oglio Po: destinazione sono stati, ancora una volta, i ponti sul Po di Casalmaggiore e di San Daniele (che collega Cremonese e Parmense), dove l’inviato era stato alcuni anni fa durante la chiusura delle strutture, allora bisognose di interventi.
Una ritorno, quello di Capitan Ventosa, volto a verificare le condizioni dei due manufatti a distanza di qualche anno ed a controllare se gli interventi di messa in sicurezza delle infrastrutture, promesse dalla Provincia, fossero stati effettivamente realizzati.
Al tempo dell’ultimo servizio tv, infatti, il ponte di San Daniele era stato ridotto ad una sola corsia e quello di Casalmaggiore chiuso per gravi problemi strutturali.
Visita durante cui Capitan Ventosa ha appurato come gli interventi promessi dalle Istituzioni fossero stati realmente eseguiti: il ponte di Casalmaggiore è stato riaperto e si sta ora lavorando per la realizzazione del suo “successo – re”. Dal 2021, invece, a San Daniele è stato mantenuto il senso unico alternato nella porzione sopra il Po per alcune criticità riscontrate nelle pile in al