Castiglione – Sfonda la vetrata mentre gioca. Via in elisoccorso bimbo di 10 anni

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE Stava giocando con alcuni amici nel cortile di casa quando improvvisamente, correndo, è andato a sbattere contro una vetrata di casa procurandosi diverse ferite ad un braccio. Ora un bambino di 10 anni è ricoverato agli Spedali Civili di Brescia dove è giunto per mezzo dell’elisoccorso.
L’incidente domestico si è verificato nella tarda mattinata di ieri nel quartiere Fontane. In quel momento il bambino, pronto per andare alla scuola media, stava giocando con gli amici.
Nella foga dei giochi di quell’età il bimbo è andato a sbattere contro una vetrata dell’abitazione. Il pannello in vetro, a quanto pare, ha ceduto sotto la spinta del bambino che però è rimasto ferito in modo abbastanza serio ad un braccio.
Subito i genitori del piccolo, che erano presenti in casa, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che ha fatto convergere sul posto anche un’eliambulanza, atterrata all’interno del vicino campo da calcio Cardone, e la polizia locale. Il piccolo è stato medicato dal personale del 118 e poi portato agli Spedali Civili di Brescia, dove i medici se ne stanno ora prendendo cura.
Episodio del tutto simile si era verificato anche ad inizio estate ai Bezzetti, frazione di Volta Mantovana.
Giovanni Bernardi