Centro più che vivo: commercio a gonfie vele a Poggio Rusco

POGGIO RUSCO Il commercio vola alto e il centro è più che mai vivo. Parliamo del centro di Poggio Rusco, dove anche ieri è stata inaugurata l’apertura di un nuovo negozio. Mentre la settimana scorsa si è registrato il cambio di gestione di un altro pubblico esercizio. E, la prossima settimana, è prevista l’apertura di un ulteriore negozio. Tutti in centro, tra via Matteotti, cuore del paese, e le vie limitrofe.
Poggio insomma si conferma in controtendenza rispetto ad altri comuni della stessa zona. Non solo per quanto riguarda il centro del paese, dove le attività commerciali prosperano, ma anche per la zona industriale verso il confine col Modenese, dove le aziene di certo non mancano e non si sono registrati particolari momenti di crisi del lavoro.
All’inaugurazione di ieri erano presenti il sindaco  Fabio Zacchi e il vice  David Canossa. «Ovviamente – afferma il primo cittadino a margine dell’apertura dell’attività commerciale – è una grande soddisfazione per il paese e il segno, insieme ad altre recenti aperture, che il commercio a Poggio è vivo e che le politiche a sostegno dei negozi al dettaglio, come il divieto di insediamento per i centri commerciali, continuano a dare buoni risultati».
Ben diversa, se confrontata con Poggio Rusco, la situazione in altri comuni del circondario di dimensioni simili, dove invece le attività commerciali del centro stentano a stare in piedi e solamente di rado sulla piazza si affacciano nuove realtà commerciali.

4 COMMENTI