CERESARA
Nasce Morbio Group, una nuova realtà imprenditoriale che riunisce tre società con un consolidato know-how nel settore dell’edilizia e della progettazione architettonica. Morbio Group si afferma così come un punto di riferimento nella fornitura di servizi di alto livello e nell’innovazione nel mondo dell’edilizia.
Tra le società partecipate del Gruppo sono presenti Morbio Costruzioni, può vantare una storia lunga 60 anni, ed un fatturato di oltre 40 milioni nel 2022. Un’azienda familiare in rapida trasformazione con una comprovata esperienza nella realizzazione di progetti di costruzione di alta qualità e che oggi, sotto la guida di giovani manager, si distingue sul mercato grazie ad un team di 200 collaboratori altamente qualificati e un parco di mezzi e attrezzature di grandi dimensioni.
Dall’esperienza acquisita con la società, l’amministratore delegato di Morbio Group Stefano Morbio fonda nel 2021 la Stemor srl, seconda società del gruppo che rappresenta la materializzazione della visione innovativa di Morbio: colmare il vuoto di offerta percepito in un settore in forte crescita del turismo di breve, medio e lungo periodo, offrendo esperienze abitative di alto livello.
C’è poi lo studio di progettazione 4 Colors Lab fondato da Stefano Morbio insieme agli architetti Mauro Rodighiero e Nicola Sarzi nel 2021: si tratta dello studio di progettazione di Morbio Group.
«La nascita di Morbio Group segna sicuramente una pietra miliare nella storia della nostra realtà aziendale – afferma Morbio -. Dopo tre generazioni, questo risultato è il frutto del lavoro congiunto non solo delle figure dirigenziali, ma anche di un gruppo altamente competente, che ha contribuito in modo significativo a raggiungere questo importante traguardo».
A confermare le parole di Morbio, anche Mikael De Gasperi, direttore finanziario del gruppo: «Le sfide del marcato richiedono una struttura solida e capace di reagire con tempestività. Questo progetto ha coinvolto l’intero team amministrativo che si è distinto per la professionalità e la diligenza dimostrata».