VIADANA Ieri, domenica 31 marzo, è stata inaugurata la pista ciclabile di collegamento tra le frazioni di Cogozzo e Cicognara. Per la benedizione e il taglio del nastro sono intervenuti amministratori locali (tra cui il consigliere di maggioranza Romano Bellini), autorità scolastiche, alunni e i finanziatori privati.
«In questo tratto – ha ricordato il primo cittadino di Viadana Giovanni Cavatorta – si potrà raggiungere dal confine di Cicognara il centro di Viadana con relativa sicurezza. Una novità significativa per l’utenza delle scuole, sgravate da traffico e pericoli. Grazie alla collaborazione da circa 200mila euro tra privati e il Comune che ha gestito parte tecnica, lavori, espropri, si è riusciti ad arrivare a questo importante obiettivo».
Intervenuto al taglio dle nastro il consigliere Romano Bellini il quale, dopo aver ringraziato i privati che hanno dato il loro contributo per la realizzazione dell’infrastruttura, si è soffermato sull’operato dell’esecutivo in carica ricordato gli interventi effettuati fino ad ora proprio in ambito strade.
«Fino ad ora abbiamo fatto interventi a strade comunali per oltre 1.300.000 euro e quest’anno tra piano asfalti, ciclabile, rotatoria Kennedy e pangona, ne aggiungiamo altrettanto senza indebitarci – ha spiegato il consigliere Bellini -. Siamo a più della media annua della precedente amministrazione e questo, ovviamente, rappresenta un vanto».
Ciclabile Cogozzo-Cicognara: è frutto della collaborazione tra ente e privati
Bellini: “Fino ad ora abbiamo fatto interventi a strade per oltre 1.300.000 euro”