CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Iniziera’ lunedì 13 febbraio alle 20,30, il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Castiglione delle Stiviere.
Il 6 febbraio alle 20,30 si svolgerà il primo incontro di presentazione presso la sede del comitato Cri in via Ghisiola 64 a Castiglione delle Stiviere, mentre il 9 febbraio, il corso verrà presentato a Castel Goffredo presso il municipio ‘sala consiliare’, piazza Mazzini 1 alle 20,30. Con il superamento del corso base, che prevede 26 ore di lezione ed al quale è possibile iscriversi a partire dai 14 anni di età, si potrà poi accedere a successivi percorsi formativi riguardanti le attività sanitarie, sociali, di Protezione Civile, Internazionali, per i giovani e per lo Sviluppo organizzativo.
Per chi fosse interessato informazioni sul corso base potranno essere richieste inviando una mail al direttore del corso maddalena.negri@lombardia.cri.it o chiamando il numero 338 5946966, mentre sul sito www.cricastiglione.it, seguendo la procedura indicata, si potrà inviare direttamente una richiesta di iscrizione al corso tramite il portale istituzionale Gaia. Il Comitato di Castiglione è stato accreditato alla fine di novembre 2022 dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per l’iscrizione all’albo SCU, che comporta la possibilità di partecipare al bando di Servizio Civile Universale 2023 che si rivolge alla fascia di età che va dai 18 anni ai 28 anni.