CURTATONE Taglio del nastro per il parco inclusivo Cecilia che sabato pomeriggio ha ufficialmente riaperto le sue porte dopo una serie di interventi volti a renderlo ancora più accogliente ed adatto a bambini e persone di ogni età. Una grande festa a cui nemmeno il tempo incerto di questi giorni è riuscito a mettere un freno.
Nuove giostrine adatte anche a bimbi disabili, percorsi sensoriali, una casetta in legno che ospiterà i laboratori, un giardino con piante officinali e curative ed aree verdi per trascorrere insieme le lunghe e calde giornate primaverili ed estive all’insegna dello stare insieme: questo il nuovo parco Cecilia presentato sabato pomeriggio alla cittadinanza nel corso della grande festa inaugurale cui hanno preso parte anche esponenti delle istituzioni locali e regionali. Una presenza che voleva sottolineare ancora una volta l’importanza del parco inclusivo, nato dall’associazione genitori della Casa del Sole, e recentemente sistemato grazie ad un contributo regionale di 14.812,75 euro ed ulteriori 4.854,96 euro messi a disposizione dal Comune di Curtatone.
Tante le persone intervenute all’inaugurazione, che si è poi conclusa con un piccolo rinfresco offerto a tutti i presenti, tra cui anche gli assessori Luigi Gelati ed Angela Giovannini in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Curtatone ed il consigliere regionale Barbara Mazzali.