Curtatone, un rientro a scuola più divertente

CURTATONE  Gli studenti delle scuole medie di Curtatone troveranno delle aule più accoglienti e colorate ad attenderli al loro rientro a scuola grazie alla tinteggiatura delle classi ultimata in questi giorni che chiude così la serie di interventi iniziati nel plesso lo scorso anno.
Ieri mattina il sopralluogo del sindaco di Curtatone Carlo Bottani, accompagnato dagli assessori alle politiche sociali Angela Giovannini, ai lavori pubblici Luigi Gelati e dal consigliere delegato a scuola e famiglia Antonella Montagnani. A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Marianna Pavesi che ha mostrato agli amministratori le ultime aule dipinte (nello specifico, quelle del terzo piano).
Un’opera, questa, presentata da alcuni genitori tra i tanti progetti del bilancio partecipato 2019 e risultato poi vincente: 20mila euro il costo dell’intervento che va così a completare, come detto, gli interventi di ritinteggiatura di alcune aule e dei corridoi iniziata già lo scorso anno da Corte Spagnola. Proprio il primo cittadino si è, infatti, detto soddisfatto del risultato raggiunto e della riuscita dei lavori che va a concludere la generale sistemazione del plesso di Buscoldo iniziato lo scorso anno.
Una scuola, dunque più colorata ed allegra -ogni aula ha un colore diverso dalle altre – che renderà più piacevole la permanenza dei tanti studenti a scuola, come sottolineato dalla dirigente Pavesi: «sono convinta che in una scuola bella si stia meglio, si venga e si lavori più volentieri e ringrazio per la grande collaborazione avuta in questi anni l’amministrazione comunale».
Nuove aule che andranno a sopporto della grande offerta formativa della scuola che a settembre, per il secondo anno consecutivo, conterà sei nuove classi prime confermando il numero di iscritti rimasto negli ultimi anni invariato nonostante il calo demografico registrato anche a Curtatone.