Distribuzione di prodotti alimentari operata da APRIKA a favore delle associazioni umanitarie del territorio

SAN BENEDETTO PO  Questa mattina sono stati consegnati dal personale di Aprica e di A2A Ambiente, società del Gruppo A2A, prodotti alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà, individuate dalle associazioni del territorio che operano nel campo della solidarietà sociale.

Aprica è la società che da alcuni anni gestisce i servizi ambientali in 13 comuni della Provincia di Mantova, con una popolazione servita di circa 65.000 abitanti.

Nell’ambito dell’iniziativa, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Curtatone, Dosolo, Piubega, San Benedetto Po, Serravalle a Po, Sustinente e Villimpenta, sono state consegnate 190 confezioni di pasta, 200 confezioni di farina (bianca e gialla) e 120 confezioni di cereali (orzo e farro), un piccolo contributo concreto di Aprica per sostenere le organizzazioni umanitarie del territorio mantovano.

I prodotti “Naturalmente A2A” sono frutto di un progetto di A2A Ambiente di coltivazione, con compost biologico, dei terreni agricoli del gruppo.

Un piccolo gesto per aiutare chi è in difficoltà, un sostegno concreto alle associazioni del territorio: in questo modo Aprica vuole far sentire la sua vicinanza alle amministrazioni per le quali gestiamo i servizi ambientali” ha dichiarato Filippo Agazzi Amministratore Delegato di Aprica.

È previsto per lunedì 2 maggio un secondo momento di distribuzione di alimenti che interesserà altri comuni mantovani serviti da Aprica.

Il Sindaco Roberto Lasagna ha espresso la propria riconoscenza per il gesto di beneficienza ricevuto: “Ringrazio l’Amministratore Delegato Filippo Agazzi, Annalisa Bianchetti e tutto il personale di Aprika e di A2A Ambiente per questa bella iniziativa, a sostegno di chi è più in difficoltà. Sono tante le situazioni di povertà che abbiamo nel nostro Comune e un aiuto in questo senso è più che gradito”.