CASTIGLIONE – Due distinte tranche di lavori di asfaltatura delle strade della cittadina, con lavori che in alcuni casi riguarderanno solamente il manto stradale, mentre in altro saranno più imponenti e approfonditi – in base alle varie esigienze evidenziate dall’ufficio tecnico del Comune di Castiglione.
Le due tranche di intervento, come spiega il sindaco Enrico Volpi, verranno svolte in due distinti periodi. Una prima tranche dovrebbe partire nel giro di alcune settimane ed è stata approvata proprio di recente. La seconda parte del piano asfalti del Comune invece è prevista per la fine dell’estate e in questo caso alcuni degli interventi saranno più corposi che nel corso della prima tranche, con la sistemazione di alcune pendenze stradali e in ogni caso con interventi di maggiore peso.
«Come ogni anno – spiega Volpi – anche con la bella stagione che sta arrivando il Comune interverrà in modo massiccio alla sistemazione di parecchie strade, come è sempre stato fatto nel corso degli ultimi anni. Certo la stagione deve essere adatta e in alcuni casi i lavori saranno più consistenti, come è necessario che sia». Giusto negli ultimi giorni in paese sono sorte polemiche proprio riguardo la manutenzione alcune strade, che però è atteso vengano sistemate entro la fine dell’estate.