Assemblea in Cna: Randon lascia dopo due mandati

MANTOVA – Due le parole chiave che caratterizzano i lavori dell’assemblea elettiva del rinnovo cariche sociali della Cna riservata alle imprese associate per il prossimi quattro anni: “Ripartire – Insieme” che si terrà mercoledì 7 luglio alle ore 19.30 nel quartier generale dell’associazione in via Guerra a Mantova.
Fondamentale “Ripartire insieme”: Cna con le sue imprese, le loro famiglie, i loro collaboratori, uniti e pronti a ripartire dopo aver sofferto in questi lunghi mesi di pandemia covid. «Guardando al futuro con uno spirito di rinascita, di idee, di progetti, di valori, di conoscenze dal momento che la Cna è chiamata a nuove sfide, a nuove competenze professionali per raccogliere bisogni, istanze delle nostre imprese per sostenerle nella competitività tecnologica, nella capacita di investire, nella sostenibilità ambientale, socio- economica nel nuovo contesto del paese» sottolinea il presidente uscente Massimo Randon, che dopo due mandati della durata ciascuno di quattro anni, dopo otto anni lascia la presidenza secondo lo statuto della confederazione. «Nuovi modelli di relazioni tra soggetti pubblici e privati – aggiunge Randon – che coinvolgono istituzioni e forze sociali, attraverso uno sforzo collettivo di coesione sociale, che si fonda su istituzioni, imprese, lavoratori, cittadini per il rilancio del territorio».
L’ordine del giorno prevede il saluto e la relazione del presidente uscente, l’elezione del nuovo consiglio provinciale. I lavori dell’assemblea congressuale saranno coordinati dal direttore Elisa Rodighiero.