Edificio pericolante dopo l’incidente: strada chiusa a Gazzuolo

GAZZUOLO – Non sarebbe in pericolo di vita il 22enne che giovedì sera è finito fuori strada con la sua auto sulla Sp 61 andando a sbattere contro il muro di un’abitazione. Proprio la strada, al termine delle operazioni di soccorso, è stata interdetta al traffico per questioni di sicurezza in seguito alle gravi lesioni strutturali riportate dalla casa dichiarata ora inagibile.
Diverse fratture e traumi ma non tali da far temere per la sua vita: questo quanto emerso sulle condizioni del 22enne rimasto gravemente ferito nell’incidente verificatosi poco dopo le 20 di giovedì a Gazzuolo, sulla Sp 61. Il giovane, come riportato nell’edizione di ieri de La Voce di Mantova, era poi stato elistrasportato d’urgenza all’ospedale di Brescia, dove è tuttora ricoverato.
Un incidente le cui cause non sono ancora chiare anche se da quanto emerso l’auto del giovane sarebbe finita autonomamente fuori strada, forse anche a causa dell’asfalto bagnato dopo le forti piogge cadute per tutta la giornata di giovedì.
Un brutto incidente che vedeva l’auto del 22enne prima perdere il controllo e poi finire contro il muro di un’abitazione a lato della carreggiata: un violentissimo impatto che, oltre a distruggere il veicolo, provocava gravi danno strutturali all’abitazione. Proprio per questo la Provincia di Mantova ha disposto dalle 23.30 di giovedì la chiusura temporanea al traffico per tutte le categorie di veicoli, pedoni compresi, della Sp 61 “Gazzuolo-Rivarolo-S. Giovanni Croce” per inagibilità dell’edificio, in parte demolito e, dunque pericoloso per l’incolumità dei passanti.