MARMIROLO Amministrative 2019 a Marmirolo; mentre nell’area del centrosinistra sembra ormai prendere corpo l’ipotesi di un Galeotti bis in quella del centrodestra non pare vi siano ancora progetti concreti. Ovviamente da entrambe le parti i giochi non sono ancora fatti anche se il tempo comincia ad assottigliarsi tanto per gli uni quanto per gli altri.
La tornata elettorale è prevista per maggio congiuntamente con le Europee e di conseguenza gli accordi vanno costruiti nel giro di poche settimane affinché poi inizi il paziente lavoro di contatto con il cittadino.
Tornando all’attualità e parlando appunto dell’area dei partiti e delle civiche che fan riferimento al centrodestra i primi contatti tra le parti, ad onor del vero sono già avvenuti, ma soprattutto per cercare di presentare un progetto condiviso.
Un progetto che, dovendo disporre a suo tempo di una sua forza interiore per riuscire a coinvolgere il maggior numero di marmirolesi, sta inducendo a temporeggiare.
Nessuno dei possibili protagonisti, infatti, lascia intravvedere possibili scenari ne tantomeno nomi di ipotetici candidato sindaco; questo non significa che vi sia un possibile ritardo sulla tabella di marcia, anzi.
Qualcosa però sta bollendo in pentola, come si è soliti affermare in situazioni simili, e nelle prossime settimane, quindi, il cammino compiuto potrebbe trasformarsi in qualcosa di ufficiale. (p.b.)
Elezioni comunali: prove tecniche al via nel centrodestra
In attesa dei candidati