Elezioni, spunta una terza squadra: sarà “lista rosa”?

Oltre a Morandi e al successore di Ruzzenenti potrebbe entrare in gioco un terzo candidato sindaco

MEDOLE Potrebbe entrare in gioco una terza squadra in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Per ora non c’è nulla di ufficiale ma varie voci di paese indicano come un gruppo di aspiranti amministratori della comunità di Medole, si stiano muovendo in questo momento proprio per andare a formare una terza squadra alternativa al progetto di  Mauro Morandi, candidato per il centrodestra, e al progetto che vedrà scendere in campo il successore dell’attuale sindaco  Giovanni Battista Ruzzenenti.
Se possa essere una lista di centrodestra piuttosto che di centrosinistra non è ancora dato sapere, ma in loco si vocifera di una cosiddetta “lista rosa”, che potrebbe quindi vedere candidate diverse donne, probabilmente in numero superiore agli uomini.
Per ora di possibili candidati alla carica di sindaco non si fanno ancora nomi, ma una delle possibili candidate potrebbe essere l’attuale consigliere di minoranza  Laura Beschi, che cinque anni fa aveva corso per la lista “Medole 2.0 – Insieme per il cambiamento”, che aveva visto candidato sindaco  Mauro Ballista, che pure siede oggi nelle file della minoranza consiliare. Proprio Ballista invece non è per nulla scontato dia la propria disponibilità a ricandidarsi.
In ogni caso, stando a quanto si dice in paese, insomma, potrebbe nascere una lista in più, con la tornata elettorale che quindi potrebbe vedere sfidarsi un ulteriore candidato oltre a Morandi per il centrodestra e al successore del sindaco Ruzzenenti per il centrosinsitra.