Entra nel vivo il bilancio partecipato: aperte le votazioni

municipio curtatone

CURTATONE Sei progetti proposti dai cittadini hanno superato l’esame degli uffici comunali di Curtatone e sono ora pronti ad essere sottoposti al giudizio dei curtatonesi: entra nel vivo la seconda edizione del bilancio partecipato che mette 20mila euro a disposizione di opere promosse dai cittadini.
Le candidature si erano chiuse lo scorso 26 maggio con nove progetti arrivati negli uffici di Corte Spagnola, uffici che si sono poi occupati dell’analisi e della verifica dell’effettiva fattibilità dell’opera. Esame che è stato superato da sei dei progetti presentati riguardanti le tre aree previste, quali verde pubblico, edifici scolastici e viabilità.
Tra i progetti presentati, dunque: area verde nei pressi del monumento ai caduti; la sistemazione della banchina stradale di via Roma; la tinteggiatura della scuola media di Buscoldo; l’ampliamo il parchetto dei Quattro Venti; il completamento della ciclabile di via Levata e la sistemazione del parcheggio nei pressi della palestra di Eremo. I cittadini potranno votare accedendo all’area dedicata sul sito del Comune oppure in modalità assistita presso l’ufficio segreteria/protocollo di Corte Spagnola. La fase di votazione si chiuderà martedì 25 giugno alle ore 10.