Eredi Sassi, Da oltre 60 anni lavorazione del ferro per l’edilizia

Con la sede principale a Pegognaga e una a Quattro Castella,
si occupa di produzione e installazione di tondini e fondazioni

Pegognaga –  Da oltre sessant’anni la Eredi Sassi opera nel campo della lavorazione del ferro per l’edilizia. L’azienda, che ha sede a Pegognaga in strada Provinciale Ovest 41, è infatti nata nel 1961 dall’intraprendenza di Vittorio Sassi: da dipendente di un’impresa edile diventò ferraiolo artigiano, ritagliandosi uno spazio di lavoro davanti a casa. Dopo pochi anni Vittorio Sassi costruì il suo primo laboratorio dove, oltre al ferro, iniziò a produrre manufatti in cemento armato.
Passione e impegno costanti lo portarono ad aprire nel 1974 una sede più ampia, quella dove attualmente ha sede la Eredi Sassi Vittorio. Nel 1991, dopo la scomparsa del fondatore, l’azienda continua il suo cammino grazie al lavoro e alla dedizione dei figli Riccarda, Davide e di mamma Maria, che già da tempo gestivano la ditta insieme a Vittorio. La prima grande staffatrice automatica è stata acquistata nel 1999. Tale tipo di attrezzatura ha consentito all’azienda di fare un enorme salto di qualità, specialmente per quanto riguarda le capacità produttive. Ad oggi la Eredi Sassi è in grado di soddisfare ogni specifica richiesta da parte dei clienti per quanto riguarda gabbie per prefabbricati preassemblati, gabbie per imprese edili preassemblate, posa in opera con squadre specializzate, fornitura di gabbie per pali di fondazione.
La Eredi Sassi, oltre che nel Mantovano dove ha la sede principale, lavora anche nelle province di Verona, Reggio Emilia (a Quattro Castella ha un’ulteriore sede), Modena, Parma e Bologna. La ditta è specializzata nella lavorazione e nella vendita del ferro tondo per cemento armato, elemento imprescindibile per la costruzione di edifici sia civili che industriali. L’impresa si occupa del commercio e della fornitura di ferro tondo o presagomato nei cantieri edili. Oltre a tondini in ferro o acciaio, la Eredi Sassi fornisce anche reti elettrosaldate, gabbie e armature metalliche di ogni tipologia, realizzate anche su misura. Le armature in ferro vengono realizzate grazie a tecnologie e macchinari di ultima generazione, il cui uso può soddisfare la domanda da parte dei clienti. L’intervento di trasporto e di posa viene sempre svolto da artigiani esperti del settore.
La competenza, il know-how e l’abilità dei ferraioli della Eredi Sassi di Pegonaga garantisce la realizzazione di armature metalliche di ogni tipologia e dimensione secondo la regola dell’arte. In particolare, nella carpenteria, gli operatori della ditta si occupano del taglio, della piegatura e della saldatura di gabbie in ferro per fondazioni, pilastri e travi prefabbricate e, in generale, dell’assemblaggio di numerose armature metalliche per l’edilizia.
«La nostra passione – spiegano dalla Eredi Sassi – unita al supporto di macchine e attrezzature a controllo numerico, assicurano la produzione di prodotti su misura per ogni progetto costruttivo e per la soddisfazione dei clienti».