Ficicchia è sindaco di Canneto: “Ora basta con i veleni”

CANNETO Una seduta consiliare veloce ha caratterizzato la partenza del mandato amministrativo del sindaco Nicolò Ficicchia. Dopo l’insediamento del nuovo consiglio, il giuramento del sindaco e la comunicazione da parte dello stesso della formazione della giunta con tre assessori esterni e un consigliere comunale eletto.
La squadra è composta dagli assessori esterni Barbara Alberini, vicesindaco con deleghe a istruzione, sicurezza, ambiente e politiche di promozione; Valeria Arienti con in carico l’assessorato relativo ai servizi alla persona e alla famiglia; Gianluca Bottarelli sarà invece assessore alla cultura, sport e tempo libero. Stefano Spitti, commercialista, che era candidato in lista con i Moderati per Canneto, si occuperà di risorse economiche e produttive.
«Oggi – ha affermato Ficicchia – è un grande giorno per le istituzioni cannetesi: si torna alla normalità. Si chiude un’esperienza dolorosa, ma necessaria come il commissariamento, e con essa spero si chiuda una stagione di veleni infondati ed inopportuni. Questo consiglio comunale, luogo di confronto civile e di condivisione di idee e di progetti, nel suo ruolo di rappresentanza e di controllo, ha il compito ed il dovere di aprire una nuova fase storica della nostra comunità».
Il candidato sindaco sconfitto Raffaella Zecchina è intervenuta ribadendo il suo impegno per Canneto: «Il nostro obiettivo sarà controllare e monitorare che il bene comune venga sempre perseguito. Ma saremo anche propositivi per il bene comune del nostro paese. Da parte nostra ci sarà sempre il massimo rispetto della sede più democratica ed istituzionale del Comune quale è appunto il consiglio». Noemi Doro del gruppo Impegno Comune ha espresso la volontà di voler continuare a parlare, discutere e confrontarsi con le parti presenti in consiglio comunale: «Maggioranza e minoranza, ma soprattutto con i nostri concittadini e continueremo a considerare centrali i bisogni delle persone».