Ginnastica all’aperto: il parchetto torna a vivere

CANNETO – Sono terminati i lavori di riqualificazione del parco giochi comunale di via Pertini. L’intervento ha visto la sistemazione dell’intera serie di giochi attraverso la sostituzione di alcune strutture danneggiate, il parziale rifacimento di altre che necessitavano di manutenzione straordinaria e l’inserimento di nuove attrezzature per lo svolgimento dell’esercizio fisico all’aperto. Nel parco è stato creato infatti uno specifico settore per i ragazzi più grandi, ma anche per gli adulti, dove è possibile fare attività fisica utilizzando altri attrezzi in legno, seguendo le indicazioni dell’apposita cartellonistica predisposta dal Comune.
“Investiamo nella promozione dell’esercizio fisico per il benessere e la salute della popolazione – spiega il sindaco Nicolò Ficicchia -. Il parco di via Pertini si dota di nuove attrezzature per l’esercizio fisico all’aria aperta in totale sicurezza e per utenti di ogni età e livello di preparazione fisica. Le strutture sono sviluppate secondo criteri di sostenibilità con materiali che garantiscono la durabilità nel tempo, la riparabilità e il riciclo».
Il sindaco ha inaugurato insieme ad alcuni bambini e bambine e ragazzi la nuova struttura per il relax e il tempo libero, che torna così nella piena disponibilità dei cittadini cannetesi.