VIADANA – Nell’ambito della concessione del servizio di gestione dello stadio del rugby “Luigi Zaffanella”, schema che prevede lavori accessori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico a carico del concessionario, la società Rugby Viadana 1970 srl ssd destinerà risorse (la spesa complessiva è di 299.446,75 euro) per importanti interventi alla struttura sportiva. L’approvazione del progetto esecutivo da parte della giunta guidata dal sindaco Nicola Cavatorta è dunque un tassello importante per eseguire quegli interventi di ristrutturazione e manutenzione ordinaria, richiamati nella relazione tecnica, necessari per sopperire ad alcune lacune strutturali dell’impianto e per eseguire manutenzioni fondamentali per il buon funzionamento della struttura e migliorarne in parallelo i consumi dal punto di vista energetico.
Molteplici le migliorie che saranno apportate allo “Zaffanella” una volta terminati gli interventi in programma. In primis si provvederà alla manutenzione degli spogliatoi principali della tribuna nord e degli spogliatoi per gli ospiti della medesima tribuna.
Nello schema progettuale in oggetto si effettueranno anche interventi di manutenzione degli spogliatoi sotto la tribuna ovest; in agenda, inoltre, importanti lavori a beneficio dell’alloggio del custode (ex bar tribuna nord), e dell’esterno della Club House.
Infine, tra le voci inserite nella relazione tecnica, oltre a quella per manutenzioni varie e imprevisti, vi è anche quella relativa ad un impianto fotovoltaico che sarà collocato presso la tribuna est (68kW), mentre saranno posizionati nuovi fari a led da 200w sul campo.
L’esecuzione dei lavori, che permetteranno una generale sistemazione degli spazi all’interno della struttura sportiva non comporta alcun esborso per l’Ente locale.