Guidizzolo, il Comune taglia le spese e risparmia 220mila euro

Ok al conto consuntivo del 2018

GUIDIZZOLO  Tagli, risparmi, ammodernamenti così evitare sprechi e maggiori spese. E, alla fine, il Comune riesce a risparmiare una cifra considerevole con la soddisfazione di tutta l’amministrazione comunale.
Nella serata di mercoledì infatti si è tenuto il consiglio comunale nel corso del quale è stato approvato il conto consuntivo del 2018, che vede i conti del Comune fermi a -88mila euro. Ma è evidente la differenza rispetto alla cifra di fine 2017, quando i conti invece si attestavano a quota -310mila euro. Un risparmio considerevole, insomma, che provoca la soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale.
«Siamo davvero soddisfatti di quanto fatto – afferma l’assessore al bilancio Cesare Stuani -. Lo scorso anno abbiamo operato risparmi un po’ su tutto e abbiamo adottato diverse strategie atte a farci spendere il meno possibile. Alla fine la ricetta ha funzionato a dovere e devo dire che siamo soddisfatti di quanto siamo stati in grado di fare. Abbiamo anche accontonato una somma che useremo per accedere a bandi e finanziamenti utili per il paese. E pure i costi dovuti alle banche sono diminuti dal 2017 al 2018: abbiamo fatto davvero un buon lavoro per tutta la comunità».