Il carnevale di Marmirolo si ferma per il giovane Carlo Bertani

Il sindaco sarà ai funerali ia nome della comunità

MARMIROLO Il carnevale di Marmirolo, in programma domani, è stato annullato e rinviato a data da destinarsi: una decisione presa dopo il lutto che ha colpito il paese in seguito al tragico incidente stradale in cui ha perso la vita il 21enne Carlo Bertani.
Il sindaco Paolo Galeotti i dopo aver incontrato, ieri, la famiglia del giovane e portato le condoglianze a nome di tutta l’amministrazione ha deciso, di comune accordo con i genitori, di partecipare ai funerali in veste istituzionale per testimoniare la vicinanza propria e dell’intera comunità a questa tragica vicenda.
Rinviato inoltre, come già annunciato dall’Avis locale, il rinvio del carnevale: evento organizzato dall’associazione e sostenuto da Parrocchia, Comune ed altri soggetti. Tutte le realtà coinvolte hanno , infatti, dato la loro disponibilità per riprogrammare l’iniziativa, per ora a data da destinarsi.
«Apprezziamo l’attenzione dell’Avis, che ha incontrato la nostra stessa sensibilità nello scegliere di rimandare la manifestazione – afferma il sindaco -. Nel rispetto di un evento drammatico che ha visto la morte di un giovane del nostro paese, invito la cittadinanza a raccogliersi in silenzio intorno al dolore della famiglia».