Basket A2 – Casalvieri: “Stings a lezione dalle big”

stinz

MANTOVA Pompea rimandata all’esame di maturità. La doppia sfida contro le big del girone Est, domenica a Villorba contro Treviso e mercoledì in casa con la Fortitudo Bologna nel recupero della sesta di ritorno, si è risolta con due sconfitte piuttosto nette. La squadra mantovana resta quindi ferma a quota 18 punti e domenica sarà impegnata ancora alla Grana Padano Arena contro Ravenna: stavolta è un match alla portata, uno scontro diretto in chiave play off.
«Contro Treviso e Bologna siamo andati a lezione di aggiornamento – scherza, ma nemmeno troppo, il diesse Gabriele Casalvieri  – abbiamo affrontato due squadre costruite per vincere, con organici super competitivi. Per essere al loro pari devi lavorare tanto. Contro queste squadre si può perdere, ma bisogna sempre vedere come. Contro Treviso l’atteggiamento è stato positivo all’inizio, mentre mercoledì, con la Fortitudo, nella prima parte la squadra ha fatto almeno tre passi indietro rispetto alle ultime prestazioni. L’approccio alla partita doveva essere ben diverso quanto a motivazioni e stimoli. Quando la squadra si è messa a giocare, purtroppo solo nella seconda parte della gara, il confronto è stato equilibrato. Ma ormai il risultato ci era scappata di mano». Le due sconfitte consecutive non hanno comunque compromesso le speranze di play off degli Stings. Che dovranno però tornare presto alla vittoria. Il calendario in tal senso offre un assist visto che domenica, alla Grana Padano Arena, è in programma lo scontro diretto con Ravenna. «I romagnoli non saranno all’altezza di Treviso e Bologna – dice ancora Casalvieri – ma sono pur sempre un’ottima squadra, che non nasconde le ambizioni di fare i play off. Ha dei buoni giocatori e un ottimo allenatore. Sarebbe fondamentale vincere questa partita, ma non sarà facile. La squadra deve entrare in campo subito con il giusto atteggiamento ed essere costante per tutta la partita».
La Pompea, intanto, ha risolto consensualmente il rapporto con Andrew Warren, il cui posto nel roster è stato preso da Veideman. L’ala statunitense tornerà in Germania al MBC Mitteldeutscher dove aveva già concluso la scorsa 2017-18. «Giusto dargli la possibilità di giocare dopo l’infortunio. Gli auguriamo un buon prosieguo di attività e tutte le fortune possibili» ha detto al riguardo il diesse Casalvieri.