SAN MARTINO – Il Comune di San Martino dall’Argine ha messo in vendita tre terreni de sempre di proprietà del municipio. Nello specifico, si tratta di piccoli appezzamenti vicino al cimitero, da sempre coltivati a prato o medicaio: si parla complessivamente di poco più di due biolche.
Terreni che, come spiegato dal sindaco Alessio Renoldi, in tempi antichi venivano utilizzati durante la Fiera di San Martino, in novembre, come ricovero per gli animali, ma che oggi hanno hanno perso la loro funzione primaria. Da lì la decisione del Comune di vendere le aree in questione: «per il 2020 – specifica il primo cittadino – abbiamo già vinto alcun bandi e servirà cofinanziare certi progetti. Invece di fare altri mutui e indebitare ulteriormente l’ente, conviene cercare di fare cassa e realizzare gli interventi in programma senza farli pesare sul bilancio e quindi sui cittadini».
Maggiori informazioni sui bandi sono disponibili sul sito web del Comune alla voce “Avviso di licitazione mediante gara informale di beni immobili comunali”.