Volley Serie B maschile – Chiesa: “Viadana, senza paura con la capolista”

Viadana Che sciupone l’È più Viadana.   Sabato scorso a Sorbolo la squadra di Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi, contro lo Stadium Mirandola, in vantaggio 2-0 si è fatta rimontare e battere. Forse pensava di avere già in mano la partita e di poterla chiudere 3-0, invece alla fine ha perso 3-2, stesso risultato della gara dell’esordio casalingo, sempre nello stesso impianto, col Laurini Busseto.
Sabato prossimo la compagine del presidente Valeriano Rossi  ha un compito molto arduo a Concorezzo (ore 21), contro i brianzoli di Gervasoni, al comando a punteggio pieno nel girone B della serie B, contro i due punti dei rivieraschi.
«Ritengo che per l’organico che si ritrova, il Viadana valga più dell’attuale classifica – afferma il centrale Alessandro Chiesa  – Solo che dobbiamo essere più attenti e più costanti. Nelle due partite interne potevamo conquistare sei punti, invece ne sono arrivati solo due. Con Busseto dopo aver perso il primo set, abbiamo vinto nettamente sia il secondo che il terzo e dovevamo dare il massimo anche nel quarto; invece i parmensi ci hanno raggiunto, chiudendo 3-2. Dopo aver perso il derby di Cerese col Gabbiano Top Team, c’era la precisa volontà di rifarci con lo Stadium Mirandola. I due primi set lo hanno confermato. Difficile spiegare cosa sia poi accaduto. Forse abbiamo ritenuto di essere a un passo dalla vittoria e ci siamo sentiti appagati. Prima abbiamo perso il terzo, poi il quarto e infine il tie break, nel quale abbiamo fatto il possibile per rientrare». Ora testa alla sfida con la regina: «A Concorezzo sabato è dura, affrontiamo la capolista ed è ovvio che la gara va giocata senza paure. Dobbiamo essere in grado di fare la nostra partita. L’organico a disposizione dei nostri allenatori è ottimo ed è forte di atleti di livello. Sono convinto che possiamo disputare un buon torneo, solo che non dobbiamo sprecare le occasioni di chiudere vincenti le gare, come è accaduto con Busseto e Mirandola».
Dovrebbe rendersi disponibile Caramaschi, che per un problema fisico non ha potuto dare il suo contributo contro lo Stadium Mirandola.