Bilancio positivo per il post scuola elementare di Curtatone

CURTATONE – A pochi mesi dalla sua partenza è più che positivo il bilancio del Comune di Curtatone sul servizio di post scuola attivo nelle Primarie del territorio. Un successo reso possibile dalla stretta collaborazione tra municipio ed associazioni locali.
«I genitori sono soddisfatti dell’alta qualità del servizio e per questo ringraziamo la dottoressa Zanoncello che sta organizzando e coordinando le attività ed il Comitato di Quartiere di Levata che con l’Avc sta seguendo il servizio», ha esordito il sindaco del Comune di Curtatone Carlo Bottani.
Un servizio che vede in prima linea anche il Comune grazie ad un attento lavoro svolto dall’assessore Angela Giovannini e dal consigliere delegato a scuola e famiglia Antonella Montagnani.
Un servizio che vuole andare incontro alle difficoltà delle famiglie e dei genitori lavoratori garantendo attività di qualità per i tanti studenti del territorio. «Per noi era un sogno – prosegue il sindaco Bottani – dare a tutte le famiglie l’opportunità di avere un servizio per i loro figli».
Il post scuola è attivo dalle ore 13 alle 18 dal lunedì al venerdì.
Un risultato che si va, dunque ad aggiungere alle tante iniziative realizzate da Corte Spagnola a beneficio degli studenti. Il tutto in un’ottica di continuo miglioramento della formazione degli studenti: un obiettivo che passa per il potenziamento dell’offerta formativa e per la sistemazione e riqualificazione dei plessi scolastici.
Valentina Gambini