Il Glamour Cafè nel mirino dei ladri per la seconda volta: tentato furto a 6 giorni dall’altro colpo

VILLIMPENTA – Ci hanno riprovato, ma l’entrata in funzione dell’allarme li ha costretti alla fuga.
Nuovo tentativo di furto al Glamour Cafè di Villimpenta, a distanza di solo sei giorni dall’ultima intrusione che ai malviventi di turno aveva fruttato un bottino di circa 60 euro di monete.
Erano le 3, quando i “topi” si sono portati davanti al finestrone che sormonta il bancone del bar. Per raggiungerlo hanno attraversato la vicina proprietà, separata solo da una piccola rete di cinta che non hanno fatto fatica a piegare e quindi a scavalcare.
Quando però hanno provato a scardinare l’infisso, il perimetrale ha attivato l’allarme collegato al cellulare della titolare. Da lì il primo allarme alle forze dell’ordine che avnivano prontamente allertate di quanto accaduto poco prima.
«Quando sono arrivata davanti al bar ormai non c’era più traccia dei mascalzoni – commenta la donna -. Nemmeno il tempo di riprendermi dallo shock per l’ultimo furto, che ecco tornare questi balordi. Ora non mi sento più tranquilla come prima».
Un ulteriore colpo in un periodo in cui il bar era già stato colpito da dai malviventi ed in cui, nella provincia di Mantova, non sono mancati altri episodi relativi a reati predatori. In questo caso l’allarme si è rivelato decisivo per fare desistere i malviventi ma, anche in questa occasione, rinnoviamo l’invito dei carabinieri a segnalare sollecitamente ogni episodio sospetto: una segnalazione tempestiva si rivela quasi sempre decisiva per stroncare questi fenomeni.

Matteo Vincenzi