MARCARIA Paura ieri, intorno a mezzogiorno, a Marcaria per un incendio scoppiato in campagna. Il fatto è accaduto tra Campitello e San Michele in Bosco. Le fiamme hanno distrutto una rimessa: nessun danno, fortunatamente all’abitazione poco distante. Tra le cause anche il vento che avrebbe alimentato le fiamme.
Sarebbero state delle sterpaglie a prendere fuoco, questo almeno quanto emerso dal sopralluogo effettuato dopo lo scoppio dell’incendio. Ancora da chiarire, invece, se l’incendio sia stato doloso o se sia stata solo una fatalità.
L’allarme, come detto, è scattato intorno a mezzogiorno quando qualcuno si è accorto delle fiamme che si alzavano nei pressi di alcuni insediamenti artigianali che sorgono, appunto, tra le frazioni di Campitello e San Michele in Bosco, nel Comune di Marcaria.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia locale ed i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme prima che l’incendio si propagasse ulteriormente andando a colpire anche le strutture limitrofe. Un episodio che, fortunatamente, si è concluso solo con un grande spavento e senza gravi danni. Dalle sterpaglie, infatti, il fuoco – alimentato e spinto dal vento – si sarebbe poi propagato fino ad alcune rimesse adibite ad officina dove erano riposti alcuni attrezzi, andati completamente distrutti. Sfuggita alle fiamme, invece, l’area della struttura dove erano riposte alcune damigiane.
In fiamme le sterpaglie: distrutte le rimesse di un insediamento agricolo
Paura martedì a San Michele in Bosco