Investito da un’auto a Volta mentre va in bici: grave ciclista 49enne

VOLTA MANTOVANA  – Investito da un’automobile mentre va in bicicletta: ora un ciclista 49enne di Marmirolo è ricoverato in condizioni serie all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove è giunto nella prima serata di ieri ieri per mezzo dell’elisoccorso.
L’incidente si è verificato in via Roma, in territorio comunale di Volta Mantovana, poco dopo le 18 di ieri. In pratica il ciclista, che abita a Marmirolo, con la propria bicicletta professionale e sportiva stava pedalando in direzione di Volta Mantovana. Ad un tratto però un’automobile che stava arrivando da tergo e guidata da un 51enne di Volta, lo avrebbe in pratica tamponato facendolo finire rovinosamente a terra.
Le cause dell’incidente non sono chiare: possibile una disattenzione da parte del conducente dell’auto o è possibile che il ciclista si fosse spostato un po’ verso il centro della carreggiata. La dinamica in ogni caso è al vaglio dei carabinieri di Volta Mantovana giunti sul posto insieme a due ambulanze e all’elisoccorso.
Sta di fatto che nell’impatto il ciclista ha riportato diversi traumi e, dopo essere stato soccorso e sottoposto alle prime cure lungo la strada, è stato caricato in elicottero e portato all’ospedale di Mantova in eliambulanza.