SAN MARTNO d/A San Martino dall’Argine è pronta a vivere la giornata più golosa dell’anno: oggi, infatti, evento clou della Fiera della Madonnina con l’attesissima “Budinata”. Dalle 16 alle 19 nella centralissima Piazza Castello sarà presente lo stand della ditta Cleca dove si potranno acquistare i tantissimi prodotti a base di cioccolato dell’azienda che ha sede proprio a San Martino dall’Argine. Per agevolare lo spostamento dei presenti sarà attivo un servizio di bus navetta dal parcheggio di Piazza Matteotti.
Il cioccolato non sarà, però il solo protagonista della giornata: non mancheranno, infatti, stand di cotechino al mattino, il tradizionale mercato domenicale, le giostre, i negozi aperti, la pesca di beneficenza, gli espositori e l’expo di auto sportive. Dalle 8 alle 12, invece, gara di pesca “Ciapa e mola”.
In municipio, invece, si potrà ammirare la mostra “Colore è vita” di Virginia Ternardi. Gli eventi proseguiranno poi, nella serata, con il ballo liscio dell’Orchestra “I Valentinos”
La Fiera della Madonnina proseguirà poi domani, alle 20.45, in piazza Ferrante Aporti, con la commedia dialettale “L’Osteria della Mezzanotte” della compagnia “Teatro delle Miserie”.
Martedì tornerà, invece, il mercato settimanale in Piazza Matteotti. Alle 20.30 in Chiesa Castello spazio al “Jukebox di Libri” per un viaggio alla scoperta della musica rock tra canzoni e letture.
Mercoledì, alle 18, toccherà poi all’inaugurazione del parchetto di via Papa Giovanni XXIII dopo i lavori di sistemazione ed alla presentazione del progetto “A scuola il cuore non si ferma” a cura degli Amici del Cuore di Bozzolo; non mancheranno poi il laboratorio “Noi per tutti” del Grest 2023 e la presentazione del nuovo sgambatoio a cura di Arianna Beduschi di “Dammi la Zampa”.
Giovedì, alle 20.30, la Fiera continuerà con la “Notte della Biblioteca”, con laboratori di cucina, artistici e giochi per bambini dai 6 ai 10 anni. In Chiesa Castello, alle 21, sarà invece presentato il libro “La pianura di portici” di M. Boschini, G. Cecchin, S. Terzi e F. Veneri.
Venerdì ultimo giorno di fiera con la Santa Messa alle 18.30. Per tutta la durata della manifestazione saranno, inoltre, aperti il luna park ed i locali del paese.