La fiera del c’era una volta a Gonzaga si conferma tra le preferite dagli appassionati

GONZAGA Si è conclusa con risultati lusinghieri la seconda edizione del 2025 della Mostra Mercato di Antiquariato e Collezionismo “C’era una volta”, svoltasi lo scorso fine settimana presso i padiglioni fieristici della Millenaria di Gonzaga. L’evento ha fatto registrare numeri da primato, richiamando un pubblico numeroso e variegato.

Sono stati ben 400 gli espositori presenti, tra antiquari, collezionisti esperti e appassionati, che hanno contribuito a rendere la manifestazione tra le più partecipate e apprezzate nel panorama nazionale. Come da tradizione, l’ingresso è stato gratuito, rendendo l’evento accessibile a tutti: dagli intenditori del settore agli amanti del vintage, fino ai semplici curiosi in cerca di articoli unici.

Tra gli oggetti più ricercati, vinili, mobili d’epoca, dipinti, francobolli, monete antiche, ceramiche, porcellane, abiti e accessori retrò.

Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione di pubblico nei due giorni – afferma Ferdinando Capisani, presidente del Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga – L’afflusso è stato costante e vivace durante tutto il fine settimana. La varietà dell’offerta ha incontrato il favore sia dei collezionisti più esperti sia di chi cercava pezzi originali adatti a tutte le tasche. Complice il bel tempo, molti si sono spostati anche da lontano per venire nei padiglioni fieristici di Gonzaga”.