SABBIONETA – L’amministrazione comunale di Sabbioneta ha trovato la sede per l’associazione “Città di Asola pro emergenze”, con cui ha rinnovato la convenzione per garantire il servizio di protezione civile sul proprio territorio. Il sodalizio di volontariato sarà allocato al primo piano del plesso scolastico di Breda Cisoni.
Dopo un verifica congiunta fra il Comune e i rappresentanti dell’associazione, è stato dato l’ok all’idoneità funzionale degli ambienti prescelti, ora inutilizzati, che prima di essere occupati necessitano di alcuni piccoli interventi di manutenzione straordinaria per il miglior utilizzo dello spazio. In pratica i lavori consistono nella demolizione di una parete divisoria e nella realizzazione di un’altra sul corridoio in cartongesso, dotata di una porta con maniglione antipanico su cui va ricollocato il citofono, oltre a ripristinare la funzionalità del bagno.
I locali saranno concessi in comodato gratuito e, occasionalmente, potranno anche essere usati come sala civica.
L’arch. Nando Bertolini, in servizio presso il Comune, ha già realizzato il progetto necessario. Saranno necessari 15 milaeuro, che verranno finanziati sul capitolo relativo alla manutenzione straordinaria degli immobili comunali.