La stagione dei ragazzi”: a Macaria tornano i laboratori estivi per grandi e piccini

MARCARIA Dopo il successo della prima edizione tornano a Marcaria i laboratori e le avventure de “La stagione dei ragazzi, scegli la tua estate! 2022”. I laboratori, rivolti a bambini e i ragazzi del territorio, si svolgeranno dal 13 giugno al 24 giugno: durante le attività i partecipanti potranno coltivare una passione o scoprire un talento condotti da esperti in grado di trasferire tutti i segreti del “mestiere”e della “materia”che di volta in volta sarà protagonista.
Ogni laboratorio prevede una settimana intensiva di incontri e attività dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 (tra le 14 e le 14.30 si svolge l’accoglienza dei partecipanti, e tra le 17.30 e le 18 le operazioni di uscita); ogni laboratorio avrà un tema specifico e sarà condotto da specialisti nei vari argomenti.
Tanti i laboratori in programma; si parte da “Pop”, che porterà i bimbi alla scoperta dell’arte del doppiaggio e del teatro; spazio anche a “Il grande cerchio” con le sue attività creative, escursioni in ambiente e giochi di gruppo all’aria aperta per vivere insieme la sostenibilità. In programma anche “Siamo fuori di testo!” (bimbi dai 6 ai 9 anni) le cui parole d’ordine saranno estate, prato, sole, voci, risate, libri e tante parole.
Spazio anche al laboratoruo teatrale “ME + TEatro”(dai 6 ai 9 anni) ed a “Circola carta” (rivolto a ragazzi tra i 10 ed i 13 anni).
Per info: biblioteca comunale “Filippo Martani”, 0376.950080 (orari di apertura).