PIEVE (Borgo Mantovano)Due novità hanno caratterizzato il primo nato del 2025 negli ospedali mantovani. La prima è che il tanto atteso vagito non è arrivato all’alba, ma addirittura dopo il tramonto. La seconda riguarda il fatto che l’ospedale di Pieve di Coriano ha interrotto la lunga striscia del “Carlo Poma” di Mantova, che nell’ultimo decennio aveva avuto il monopolio assoluto delle nascite di inizio anno.
Il fiocco in questione è stato colorato di rosa per celebrare la nascita di Ludovica Verri, una splendida bimba venuta alla luce alle ore 17:40. La piccola ha portato una grande gioia alla mamma, Alessia Malagò, 32 anni impiegata, originaria di Felonica, e al papà Davide Verri, 34 anni, operaio di Pilastri (Ferrara), piccolo centro al confine con la provincia di Mantova. Davide, fino all’anno scorso, è stato anche un valido centrocampista nelle fila del Sermide Calcio.
Un fine anno (e un inizio anno) davvero ricco di emozioni per la giovane coppia, che per motivi di lavoro si è da poco trasferita a Mirandola, dinamica cittadina del Modenese. La notte di San Silvestro è stata ben lontana dai festeggiamenti: in tarda serata è infatti scattata la corsa in ospedale. Mamma Alessia è stata accolta nel reparto di Ostetricia di Pieve di Coriano quando mancavano dieci minuti slla mezzanotte. Da quel momento è iniziato un lungo travaglio che, come annunciato, si è felicemente concluso alle 17:40 del giorno successivo con un parto naturale in acqua. Sia la mamma che la piccola Ludovica stanno bene.
Il papà Davide esprime la sua felicità per la nascita della primogenita Ludovica: «È una grandissima emozione. Siamo davvero contenti perché tutto è andato per il meglio. Mia moglie ed io cogliamo l’occasione per ringraziare tutto lo staff del reparto di Ostetricia di Pieve per la loro gentilezza e professionalità. Un particolare grazie va anche alla ginecologa, la dott.ssa Maria Paola Longhi, che ci ha seguito e sostenuto in questa importante fase della nostra vita».
In serata, anche l’ospedale “Carlo Poma” di Mantova ha avuto il piacere di esporre il proprio fiocco, in questo caso di colore azzurro. Alle 19:03, infatti, è nato Youssef, un bellissimo bambino figlio di una coppia originaria del Marocco, residente a Poggio Rusco.
Insomma, tra Felonica, Pilastri e Poggio Rusco è stata l’area del Destra Secchia ad animare le prime nascite di questo nuovo anno.