Al Baratta la presentazione del libro “Le cose a metà” di Marina Martelli

MANTOVA Venerdì 12 novembre, alle 18.30, nella Sala delle Colonne della Biblioteca Baratta, in corso Garibaldi 88, la scrittrice Marina Martelli presenterà il suo nuovo romanzo “Le cose a metà” (Panda ed., 2021), vincitore del Premio Letterario Nazionale Giorgione Prunola 2020, nell’ambito della rassegna “Vi presento il mio libro. Ogni autore ha bisogno del suo pubblico, ogni storia deve essere raccontata”. Dialogherà con l’autrice Pier Giorgio Gobbi.
“Eleonora, Emma e Filippo sono tre fratelli ormai grandi – spiega una nota del libro –, con le loro vite, le loro famiglie, e le loro distanze, fisiche e caratteriali. Ma un evento luttuoso, la morte della madre, li costringe a tornare vicini, almeno per un breve periodo. Eleonora è presa dai ricordi, sfoglia vecchie foto mentre deve decidere, insieme al fratello e alla sorella, che fare dei beni materni. Quand’ecco che un volto sconosciuto sembra emergere dal passato. Un romanzo che parla di perdita e di sentimenti antichi, ma anche di amore ed equilibri difficili, di scelte dubbie e tanta tenerezza”.
Incontro libero e gratuito al pubblico. Per partecipare è consigliata la prenotazione a barattapiu@comune.mantova.gov.it (Tel.0376-352732) ed essere in possesso di Green Pass.