Mariana Mantovana, parte del piano diritto allo studio destinata al Comprensivo di Asola

MARIANA MANTOVANA – Il Comune di Mariana Mantovana ha liquidato l’acconto destinato all’Istituto Comprensivo di Asola previsto nel Piano Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2022/23.
Il mese scorso infatti è stato assunto l’impegno di spesa di 8.050,00 euro da parte dell’amministrazione comunale per l’apporto da riconoscere all’Istituto Comprensivo di Asola per la realizzazione dei progetti per la scuola primaria di Mariana Mantovana e il contributo per il funzionamento della scuola secondaria di I° grado di Asola, per l’anno scolastico 2022/23. Considerato che ormai è stata superata la metà dell’anno scolastico succitao e quindi diversi progetti educativi compresi nel corrente Piano Diritto allo Studio sono stati realizzati o sono in avanzato corso di realizzazione, il Comune di Mariana ha ritenuto necessario erogare una parte del contributo a favore dell’IC di Asola per un importo di 4.000,00 euro.
Tale somma è stata erogata in acconto da riconoscere all’Istituto Comprensivo di Asola per l’attuazione dei progetti per la scuola primaria di Mariana Mantovana e per il funzionamento della scuola secondaria di I° grado di Asola, per l’anno scolastico in vigore. Il tutto previsto nel Bilancio 2023/2025 del Comune di Mariana che offre appunto la necessaria disponibilità. La scadenza dell’obbligazione del restante contributo avverrà entro il 31 dicembre prossimo.