MEDOLE – Furgoni, automobili, frigoriferi, taniche di carburante, ferraglia di varia natura: un grande deposito abusivo creato nel corso del tempo sotto al cavalcavia stradale che si trova lungo via Cà Morino, la strada che collega Medole e Solferino. Ora la zona è stata posta sotto sequestro penale e sono in corso le indagini del caso.
Nel corso del tempo alle varie forze dell’ordine erano arrivate diverse segnalazioni per quanto stava nascendo sotto al cavalcavia: una sorta di deposito in piena regola. Che, addirittura, è stato recintato con una rete metallica attorno alla quale, a sua volta, sono stati piantati alberelli e arbusti. Situazione, però, che ha tutto l’aspetto di essere completamente abusiva dal momento che l’area sottostante un cavalcavia non sembra la più adatta per stoccare e depositare veicoli, carburanti e in generale materiale che sembra destinato ad una discarica.
Ma la situazione pare destinata a cambiare in modo decisamente rapido. Nella giornata di lunedì infatti all’area è stato eseguito un sopralluogo da parte della polizia locale dei Colli morenici, dei forestali e dei vigili del fuoco (questi ultimi per la constatazione dell’effettiva presenza di carburanti e per le relative pratiche del caso). Dopodiché tutta la zona, come recita il cartello apposto alla recinzione metallica, è stata sottoposta a sequestro penale e il soggetto che nel corso del tempo ha realizzato il deposito sarebbe stato denunciato. Le indagini sono ancora in corso e potrebbero vedere sviluppi a breve.