Medole – Nuova pavimentazione in via Roma quasi ultimata

MEDOLE Si stanno ormai concludendo i lavori di rifacimento della pavimentazione di via Roma, la centralissima strada nella quale si trova quelal che fu la sede del municipio.
Nel corso delle passate settimane infatti il Comune ha avviato i lavori di rifacimento della pavimentazione stessa, chè stata sostituita a livello di ciottolo e a livello dei marciapiedi laterali.
«Si tratta – spiega il sindaco  Mauro Morandi – di una tranche dei lavori generali di riqualificazione del centro e della viabilità che vedranno la creazione di un senso unico con partenza da via Garibaldi, prosieguo in piazza Vittoria e infine uscita da via Roma. All’inizio il senso unico sarà solamente una sperimentazione. In generale, in ogni caso, siamo soddisfatti delle opere che stiamo realizzando in questi mesi».
Nel frattempo sono prossimi alla seconda fase, in via Pesenti, i lavori che comprendono la tranche finale che comprende pista ciclabile, marciapiedi e spostamento dei lampioni dell’illuminazione pubblica dal lato opposto della strada rispetto all’attuale. «Un intervento – afferma Morandi – che dovrà essere terminato entro le prime due settimana di maggio, dal momento che su tale tratto di strada passerà il 27 maggio il Giro d’Italia». Nel giro di un paio di mesi l’intervento dovrebbe quindi concludersi.