Poggio Rusco – Dalla Drm altre 20mila mascherine per i cittadini

POGGIO RUSCO Non si ferma l’azione di solidarietà e sostegno nella fase pandemica della Drm: dopo le prime mascherine chirurgiche prodotte a Poggio, l’azienda ieri ha consegnato al Comune una grande fornitura del nuovo prodotto finito e certificato che lo stabilimento poggese ora sforna a migliaia tutti i giorni e che è possibile trovare nelle farmacie e parafarmacie della cittadina podiense.
«Nelle prossime ore i rappresentanti di quartiere, i volontari del Comune e delle associazioni distribuiranno le mascherine nelle buche delle lettere di ogni casa e ai commercianti e ristoratori poggesi – ci ha detto il sindaco Fabio Zacchi – Se qualcuno non le dovesse trovare entro venerdì prossimo, le potrà venire a ritirare in Comune. Grazie infinite a Daniela Rinaldo e a tutto lo staff di Drm per continuare a dimostrarci tutta la loro solidarietà. Ricordiamoci di indossare sempre la mascherina fuori casa e di seguire tutte le altre regole di igiene, solo cosi potremo fermare i contagi.
Nei giorni scorsi avevamo raccontato sulla  Voce della donazione di altre 150mila mascherine destinate a 15 residenze sanitarie e assistenziali dell’Oltrepò: l’azienda poggese si è sempre occupata di forniture al sistema sanitario nazionale e da alcuni mesi ha deciso di creare una nuova linea di produzione di mascherine chirurgiche con materiali tutto “made in Italy” grazie ad un investimento di circa 150mila euro.