Nuovi asfalti per le vie della frazione di Cavallara

Un intervento da tempo atteso che si inserisce nel più ampio programma di manutenzione stradale

CAVALLARA (Viadana) Cittadini e residenti della frazione nord del Comune di Viadana attendevano da tempo gli interventi di manutenzione del tratto stradale che si sono perfezionati e ultimati nei giorni scorsi.
Interventi promessi alla cittadinanza da parte dell’amministrazione locale – guidata dal primo cittadino Giovanni Cavatorta e dal vicesindaco Alessandro Cavallari – e che si inseriscono nell’importante programma di manutenzione della rete stradale – sia per quanto concerne il capoluogo che in riferimento alle varie frazioni – messo a punto dall’esecutivo locale.
Nello specifico a Cavallara l’intervento ha riguardato la realizzazione di una nuova asfaltatura in via Rivoltano ed anche in via Montesauro. Inoltre, secondo quanto stabilito in precedenza da Palazzo Matteotti, è stata sistemata la zona antistante il cimitero della frazione nord.
Come detto, si tratta di passaggi – realizzati in questa fase della “vita” dell’esecutivo in carica – attesi da tempo dai residenti di Cavallara.
Lavori di riqualificazione della piccola frazione a nord del capoluogo che, come ricordato dai suoi stessi abitanti, tutte le settimane subisce l’attraversamento di centinaia di camion.
Un problema, quello relativo al frequente transito di mezzi pesanti, che mette a dura prova la viabilità della zona e rispetto al quale, anche in passato, diversi esponenti politici avevano perorato la causa di una “bretellina”, una nuova arteria viabilistica che, qualora venisse realizzata, potrebbe alleggerire enormemente la frazione dal problema del traffico pesante nonchè garantire una maggiore sicurezza.

5 COMMENTI