“Obiettivo Comune”: Lega, Fi e Fdi pronti a scendere in campo

Tra i punti di forza del gruppo la sicurezza, il contrasto ai “furbetti”

SAN GIORGIO/BIGARELLO  Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, tre soggetti politici da tempo accomunati da ideali simili che hanno deciso di unirsi verso un obiettivo comune: le elezioni amministrative di San Giorgio Bigarello. Nasce così la lista “Obiettivo Comune”.
«La favorevole esperienza maturata in anni di buon governo sia in Regione Lombardia che nei numerosi comuni della nostra Provincia – spiegano dal gruppo di centrodestra – dimostrano che Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, insieme, hanno strategie ed obiettivi comuni tali da garantire al nuovo territorio, nato dopo l’incorporazione di Bigarello e San Giorgio, una nuova visone amministrativa basata sugli ideali che da lungo tempo li accomunano».
Tra i punti di forza del programma elettorale ruolo centrale assume la sicurezza: “Obiettivo Comune” punta, infatti, ad installare impianti di videosorveglianza per evitare danni, ad esempio ai giardini pubblici, e per punire i “furbetti” dei rifiuti che sempre più spesso scaricano abusivamente immondizia in luoghi non idonei.
Sempre in tema rifiuti, massima attenzione sarà dedicata ad un miglioramento dell’organizzazione della raccolta differenziata, con particolare attenzione per l’umido che il più delle volte resta troppo a lungo nelle case dei cittadini, creando non pochi problemi di odore e di igiene.
Tra gli altri obiettivi, infine, lo snellimento delle pratiche comunali per aziende e privati, in poche parole una sorta di “deburocratizzazione”. Tra gli altri punti cardine delle linee programmatiche della lista di centrodestra anche il desiderio di rendere gratuito il trasporto per gli “over 65”. Tre i nomi ad oggi conosciuti della lista, tra i quali Paolo Cavalli, Daniele Bruschi e Giuliano Guastalla.