Parco inclusivo e rotatoria, lavori pronti al via

In municipio la presentazione del rapporto alla città: dal sindaco il grazie agli uffici

Castiglione Al via ieri i lavori per la realizzazione del parco giochi inclusivo nel quartiere Primo Maggio, per il quale il Comune dovrebbe ottenere un finanziamento da parte della Regione Lombardia, mentre sempre ieri è stato affidato alla ditta Selva Mercurio srl di Como l’appalto per la costruzione della rotatoria di via Porta Lago, che partiranno a questo punto nel corso prossime settimane.
Le due notizie arrivano direttamente dalla giunta comunale, che ieri ha presentato il terzo rapporto alla città riferito agli ultimi sei mesi di lavoro dell’amministrazione comunale. Rapporto alla città che vede gli obiettivi ottenuti dalla giunta e gli obiettivi che la giunta stessa si pone per i prossimi mesi.
Con una specifica da parte del sindaco  Enrico Volpi, accompagnato dagli assessori  Maria Grazia Margonari,  Michele Falcone,  Manlio Paganella ed  Erica Gazzurelli. «L’amministrazione comunale – afferma il sindaco – dà gli indirizzi operativi e politici, ma a rendere possibile la realizzazione delle opere che ci prefiggiamo sono gli uffici comunali e i vari dirigenti d’area. Senza il loro lavoro il Comune sarebbe al palo: è per questo che voglio ringraziare tutti i dirigenti che ogni giorno lavorano per il bene della nostra cittadina».
Tra le opere realizzate negli ultimi sei mesi, spiccano i lavori al Famedio, il restauro della fontana e delle facciate di piazza Dallò, le asfaltature e la riqualificazione dell’illuminazione della scalinata verso il castello. Non solo. Ci sono anche l’avvio del progetto di controllo del vicinato, la partecipazione all’evento “Puliamo il mondo” e l’organizzazione della Giornata del Paesaggio, oltre alla videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti. Per quanto concerne i servizi sociali, l’attivazione del tavolo per il quartiere Cinque Continenti, il sostegno alle attività di contrasto alla povertà e l’apertura del bando per il sostegno abitativo ai coniugi separati e divorziati. Sul fronte cultura, tra gli altri obiettivi, anche il Cammino di fede e solidarietà, il piano diritto allo studio, il Settembre Barocco, la riqualifica dell’Infopoint.