Raccolta firme e interpellanza: ”Troppo traffico sull’incrocio”

Cesole: i cittadini chiedono di far rallentare i mezzi sulla provinciale

MARCARIRA “Troppo traffico, fate almeno rallentare i mezzi in transito”: questa in sostanza la richiesta che diversi cittadini di Cesole avanzano all’amministrazione comunale. Con la minoranza guidata dal capogruppo  Stefano Simonazzi pronta a scrivere e protocollare un’interpellanza per chiedere all’amministrazione comunale in che modo intenda intervenire per fare in modo che i veicoli in transito possano rallentare.
Sempre sulla questione, tra l’altro, alcuni cittadini di Cesole sarebbero pronti anche a dare il via a una raccolta firme indirizzata al Comune, proprio per fare sentire la propria voce e presentare le proprie richieste in fatto di viabilità nel tratto centrale della frazione.
«Sulla provinciale 56 – spiega il capogruppo di minoranza Stefano Simonazzi – il traffico è sempre particolarmente intenso e i veicoli che intendono immettervisi sono costretti a lunghe attese. Non solo. Ci sono anche passaggi pedonali, due incroci e da poco ha riaperto un negozio di alimentari. Ce n’è abbastanza perché il Comune, per quanto di sua competenza, intervenga per fare in modo almeno di rallentare il traffico in quel tratto». Sulla questione Simonazzi sta valutando di presentare un’interpellanza.