Piazzola ecologica di Canneto chiusa per il passaggio al nuovo gestore

CANNETO Per consentire il regolare avvicendamento tra il vecchio e il nuovo gestore del servizio integrato di raccolta dei rifiuti ed igiene ambientale, la piazzola per la raccolta differenziata di via delle Industrie sarà chiusa da oggi fino a lunedì primo aprile prossimo. Resta comunque confermato il vigente calendario della raccolta differenziata porta a porta e gli orari di apertura del centro di raccolta, che dal giorno mercoledì 3 aprile saranno garantiti dalla società Aprica Spa di Brescia.
L’isola ecologica sarà aperta nelle giornate di lunedì e di mercoledì dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 14 alle 18. Il Consorzio Sinergie con sede legale a Pagani (Salerno) e sede operativa a Bareggio (Milano), si era aggiudicato la scorsa estate la gara d’appalto indetta dall’amministrazione comunale, guidata dall’allora sindaco Raffaella Zecchina, per la gestione dei rifiuti fino al 2024. Da subito si erano però riscontrati diversi problemi nella gestione del sevizio che hanno portato l’amministrazione comunale, guidata dal commissario prefettizio Francesco Palazzolo, a procedere alla revoca dell’aggiudicazione definitiva, con ordine di risoluzione del rapporto contrattuale per inadempimento.
La società Aprica Spa di Brescia, seconda classificata nell’aggiudicazione dell’appalto e precedente gestore, come stabilito dal Comune tornerà pertanto regolarmente da venerdì 29 marzo ad assumere la conduzione del servizio integrato dei rifiuti e di igiene ambientale del comune di Canneto sull’Oglio.

4 COMMENTI